Martinez-Inter diventa un intrigo: il portiere si avvicina ma va trovata la contropartita giusta

Martinez-Inter diventa un intrigo: il portiere si avvicina ma va trovata la contropartita giustaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 01:00I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

L'asse Milano-Genova si sclada sempre di più. Il nome sulla bocca di tutti è quello di Josep Martinez, portiere rossoblu che si è messo in luce nella stagione sotto la Lanterna. Arrivato nel 2022, Martinez si è conquistato la titolarità con la maglia del Genoa già in Serie B, prima di collezionare in Serie A 36 partite e ben 8 clean sheet. In totale, con la maglia del Genoa, Martinez vanta 68 partite, con altrettante reti subite e 25 porte inviolate. Numeri di un certo rilievo che certificano la bontò della scelta di Marotta, Ausilio e tutti gli uomini mercato dell'Inter. 

I rumors che vedevano un interessamento del Manchester United sono di fatto svaniti, ma rimangono alcuni nodi da sciogliere per portare a Milano il vice Sommer. Come scritto da Sport mediaset la'ccordo sembra ormai impostato: 15 milioni di euro al Genoa più il prestito di Gaetanio Oristanio oppure, soluzione più gradita ai nerazzurri, una decina di milioni di cash più il cartellino del giocatore di ritorno dal prestito al Cagliari. Tutto a posto? Non proprio perchè bisogna capire esattamente quale contropartita andrà alla squadra allenata da Gilardino.

Sempre secondo Sport mediaset non è un caso che sul tavolo di Inter e Genoa resti viva l'opzione Satriano perché Oristanio ha un'altra pretendente che fa piuttosto sul serio: il Venezia. Fisico e discreta tecnica fanno di Satriano un prospetto interessante anche perché reduce da un’ottima annata con la sorpresa Brest, che in Francia ha conquistato un posto nella prossima Champions League. Come ricorda la redazione di Dazn, l’attaccante uruguaiano ha raccolto 35 presenze tra Ligue 1 e coppa nazionale, segnando 4 reti con altrettanti assist.  Josep Martinez quindi è sull'autostrada Genova-Milano ma latrattativa ha bisogno dello sprint finale che potrebbe arrivare ad ore.