Lautaro-Inter, ci siamo: la firma sul rinnovo è in arrivo per vincere e scrivere la storia

Lautaro-Inter, ci siamo: la firma sul rinnovo è in arrivo per vincere e scrivere la storia TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

La bandiera a scacchi è vicina. La trattativa per il rinnovo di Lautaro Martinez è stata una gara per battere l'attesa e continuare a scrivere insieme la storia. Il giocatore e la società non sono mai stati in competizione. Hanno semplicemente surfato sulla dialettica di una normale contrattazione di mercato. Dichiarazioni, ansie, preoccupazioni e cifre. In questi mesi si è sentito di tutto ma ora la trattattiva è definitivamente giunta ad una svolta e il capitano nerazzurro è pronto a mettere tutto nero su bianco. Una rassicurazione in più è arivata oggi dal Alejandro Camano, agente del Toro arrivato nella sede di Viale della Liberazione: “Nessun problema, siamo molto felici. È tutto a posto", le parole raccolte da TMW. 

L’agente dell’attaccante argentino conferma che il rinnovo del capitano nerazzurro, che lo porterà a firmare fino al 2029 con un ingaggio che potrà arrivare sino a 10 milioni di euro a stagione bonus compresi, è ormai cosa fatta. E la firma? "Decideranno l'Inter e Lautaro quando sarà il momento", ha detto Camano a TMW ma tutto potrebbe concretizzarsi nel giro di poco tempo. Come rivelato da Sky Sport, Lautaro potrebbe dire ufficilamente sì prima della fine della Copa America, in programma dal 20 giugno al 14 luglio. Insomma, c'è fretta di siglare l'accorod del contratto come ha già fatto Nicolò Barella fino al 2029. Lautaro, Inzaghi e Barella sono i tre pilastri indicati da Oaktree e dal managent nerazzurro per lastricare il successo.

Lautaro Martinez a Milano ha trovato la sua dimesnione. Sebene l'obiettvo numero uno sia la vittoria del campionato, il capitano nerazzurro sogna una stagione da protaginista anche in Champions League. Quel rigore alle stele nella notte del Metropolitano è rimasto vivo nella testa di Lautaro, ansioso di riscattarsi e di scrivere i suo nome in Europa. L'inter ci è andata vicina nel 2023 con il Manchester City, e sogna in grande per la stagione 2024-2025. Guardando in cielo, i tifosi potranno farsi guidare ancora dalla costellazione del Toro.