L'Inter sposa la linea verde in difesa: nel mirino c'è il baby Leoni ma la concorrenza non manca

L'Inter sposa la linea verde in difesa: nel mirino c'è il baby Leoni ma la concorrenza non mancaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

La nuova Inter targata Okatree potrebbe essere sempre più giovane. I nerazzurri lanno scorso hanno vinto il campionato anche grazie all'esperienza di diversi elementi ma la gioventù non è eterna e deve essere ricercata sul mercato. L'idea del mangment nerazzurro sotto la guida esperta del presidente Giuseppe Marotta è quella di creare il giusto equilibrio in rosa tra giovani e senatori. Questo è il segreto del successo per garantire alla società di Viale della Liberazione un futuro roseo da qui in avanti.

Seguendo questo ragionamento, uno dei reparti dove l'Inter deve intervenire è quello difensivo. Acerbi accusa i primi acciacchi, De Vrij ha la carta d'identità ingiallita e gli uomini di mercato nerazzurri stanno provando a cercare qualche soluzione. Bisseck e Bastoni sono ovviamente incedibili ma serve di più per far fiorire la nuova linea verde. Secondo Sky Sport nei radar nerazzurri c'è anche il giovanissimo Giovanni Leoni.

Il 17enne messosi in evidenza nella seconda parte dell'ultima stagione con la maglia della Sampdoria è stato riscattato nei giorni scorsi dai blucerchiati che hanno versato 2 milioni di euro al Padova per acquistarne il cartellino. Secondo i piani dei nerazzurri si potrebbe impostare un'operazione sulla falsariga di quella col Venezia per Tanner Tessmann, ovvero l'acquisto anticipato del giocatore che resterebbe in prestito alla squadra allenata da Andrea Pirlo per completare il suo percorso di crescita.

Come vi abbiamo raccontato stiamo parlando di uno dei grandi protagonisti della stagione della Sampdoria tant'è vero che Andrea Pirlo lo ha schierato subito titolare. Come in ogni storia di calciomercato che si rispetti, sul giocatore non c'è solo l'inter e sono tante le big di Serie A che seguono da vicino. il baby fenomeno blucerchiato. Come riportato da calciomercato.com Leoni è da tempo nel mirino anche della Juventus e nella corsa si sarebbe inserito anche il Napoli di Antonio Conte che non vuole farsi sfuggire il giovane centrale.