Inter, quanti incerottati: massima cautela con Calhanoglu, con Lautaro salta il Chelsea

Inter, quanti incerottati: massima cautela con Calhanoglu, con Lautaro salta il Chelsea TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 agosto 2024, 00:45I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Un'estate cominciata bene e protratta con qualche insidia di troppo. D'altronde con tutte le fatiche cumulate lo scorso anno con l'Inter, tra impegni estivi con le Nazionali (chi a Euro 2024 e chi in Copa America), le ripercussioni fisiche erano dietro l'angolo. Ed eccoci qui, con Simone Inzaghi sulle spine perché dopo i ko di Taremi, Zielinski, Arnautovic e De Vrij, l'Inter deve fare i conti con un altro piccolo stop.

Precauzionale in questo caso, ma in vista dell'esordio in campionato contro il Genoa di settimana prossima il tecnico nerazzurro non vuole rischiare nulla con Hakan Calhanoglu. Così il centrocampista turco oggi non è volato insieme ai compagni a Londra per disputare l'amichevole di domani contro il Chelsea, penultimo impegno della pre-season. Il regista di Inzaghi è alle prese con un leggero risentimento muscolare che l'Inter non ha voluto prendere sottogamba, preferendo tenerlo ad Appiano Gentile.

Stesso discorso anche per Lautaro Martinez. Riposo del guerriero, essendo stato l'ultimo a rientrare a rapporto dal mister di Piacenza soltanto quattro giorni fa - considerato anche il ritorno lodevole in anticipo. Manca una settimana all'incrocio con il Grifone, che seppur appiedato dall'assenza di Retegui, con l'incognita vado-non vado di Gudmundsson, il "Ferraris" resta notoriamente un fortino da espugnare - visto anche il pareggio (1-1) dello scorso anno.