Inter-Lautaro: non c'è ancora intesa sul rinnovo, i dettagli dell'incontro

Inter-Lautaro: non c'è ancora intesa sul rinnovo, i dettagli dell'incontroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Dalle parole ai fatti. Si è tenuto nelle ultime ore il primo faccia a faccia fra Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, e i dirigenti dell'Inter per discutere del rinnovo di contratto del capitano nerazzurro. Sul rinnovo del Toro tutti hanno detto la loro: c'è chi reputa troppo alte le pretese del giocatore e chi invece sostiene quanto l'Inter debba blindare il classe 1997. Il contratto dell'argentino in realtà è in scadenza nel 2026, Marotta ha sempre predicato calma ed entrambe le parti vorrebbero proseguire insieme. Come riferisce gazzetta.it l'incontro non è andato in scena nella sede del club bensì in un hotel di Milano. Massima riservatezza quindi ma l'accordo per la firma ancora non c'è.

Come riferisce la rosea infatti al confronto è emersa la volontà comune di dialogare per arrivare ad un'intesa sul prolungamento ma, al momento, la distanza tra domanda e offerta resiste. Le richieste dell'entourgae del giocatore com'è noto sono molto alte, c'è chi dice addirittura che Camano punterebbe ad un contratto a salire che permetterebbe a Lautaro Martinez di arrivare a toccare i 16 milioni. L'Inter ad oggi sarebbe ancora ferma attorno ai 10 milioni per prlungare la permaneza di Lautaro in nerazzurroGazzetta.it scrive come le parti si rivedranno nei prossimi giorni entro sabato oppure dopo il CdA di martedì. Ed ecco che entra prepotentemente in ballo anche il fattore societrio con le richieste di Simone Inzaghi.

Sempre secondo quanto riportato dalla Gazzetta L’incontro di martedì tra l'allentore nerazzurro e i rappresentanti della nuova proprietà ha certificato la ferma intenzione di Oaktree di andare avanti con Inzaghi e di provare ad accontentarlo alla voce “richieste tecniche”. Inzaghi secondo le indiscrezioni dela Gazzetta dello Sport oggi avrebbe il potere di chiedere rinforzi, ponendo il veto sulla cessione dei big. E quindi anche su Lautaro Martinez. Rimane il rispetto dei bilanci ma l’allenatore piacentino preme perché la squadra resti competitiva in vista di una stagione extralarge con cinque trofei da inseguire. La negoziazione per il rinnovo di Lautaro sembra entrata nel vivo e a questo proposito è bene ricordare le parole di Marotta dei giorni scorsi, quando ha ritirato il premio Rosa Camuna in Regione Lombardia: "Non è una preoccupazione, sono negoziazioni, trattative che rappresentano dinamiche tipiche del mondo del calcio, soprattutto in questa fase della stagione. Partiamo da una considerazione importante, ovvero che Lautaro ha grande senso di appartenenza verso questo club, questa città e ci aiuterà nella negoziazione con il suo procuratore"

Il messaggio di Marotta è chiaro e mostra l'infinita calma ed esperienza dell'ad nerazzurro: "Non c'è sicuramente fretta, faremo con calma, ci sono priorità aziendali, a tempo debito affronteremo anche queste problematiche, se vogliamo considerarle tali, ma non più di tanto perché sono situazioni ordinarie". Tempo al tempo quindi, la firma di Lautaro Martinez può aspettare ma le negoziazioni sono entrate nel vivo.