Buchanan, l'Inter piazza lo sprint: possono bastare 7-8mln. E il Bruges non lo convoca

Buchanan, l'Inter piazza lo sprint: possono bastare 7-8mln. E il Bruges non lo convocaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 dicembre 2023, 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

L'Inter accelera per Tajon Buchanan e si prepara allo sprint finale della trattativa. Sono queste le notizie che arrivano da Sky Sport, nella persona di Gianluca Di Marzio, nella serata che si è appena conclusi. Il canadese è da giorni l'unica scelta contemplata dai nerazzurri per sostituire Juan Guillermo Cuadrado sulla destra, un'idea che verrebbe bene per il presente e per il futuro, visti gli intoppi sul rinnovo di Dumfries e il rischio di una cessione estiva dell'ex PSV.

Ora arrivano anche importanti indizi dal Belgio. Innanzitutto contrattuali, perchè Buchanan sembra aver deciso: preferisce l'Inter ad altre pretendenti (Man City su tutte) e soprattutto non vuole rinnovare il contratto per garantire un maggior introito al suo attuale club. L'esterno resterebbe dunque in scadenza nel 2025 e questo può favorire l'Inter nella trattativa. Il Bruges infatti l'ha lasciato fuori dai giochi per questo motivo nella sfida contro il Genk e ha deciso di non convocarlo per la sfida al Molenbeek, dando un segnale forte: Buchanan non sembra più far parte del progetto.

Marotta e Ausilio, maestri in queste trattative, sono pronti a sferrare l'assalto decisivo: dai 15mln richiesti in estate, ora potrebbero bastarne 7-8. L'Inter, in attesa del via libera definitivo di Zhang all'acquisto, lavora per chiudere in prestito con obbligo di riscatto. Avanti tutta sul canadese, con Djalò più lontano e quella Juventus che spinge: il difensore tornerebbe di moda nell'immediato solo in caso di mancato accordo col club belga, facendo allargare Darmian sulla fascia come vice-Dumfries. Ma non è questa, al momento, l'idea dell'Inter.