Betsson sbarca in Italia e vede l'Inter. Accordo all'orizzonte, i dettagli

Betsson sbarca in Italia e vede l'Inter. Accordo all'orizzonte, i dettagliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 marzo 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

Com'era stato annunciato nei giorni scorsi, Betsson ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mercato italiano. La società svedese ha aperto quest'oggi la sua filiale nel Bel Paese, annunciata così: "Betsson Group, il cui percorso è iniziato nel 1963, detiene licenze di gioco in 23 paesi tra Europa, Sud America, Nord America e Asia centrale, la sua mission è focalizzata sulla fornitura di una moltitudine di mercati che possano soddisfare tutti i suoi utenti. Nel corso del 2024, Betsson.it si distinguerà nel panorama italiano come brand determinato a consolidare la sua posizione come uno dei principali sportsbook sul mercato. L’obiettivo primario è quello di imporsi tra i primi player del settore a livello nazionale: con una chiara visione orientata al futuro, il brand è quindi pronto a investire per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti, garantendo un’esperienza di gioco e intrattenimento di alta qualità e all’altezza delle aspettative del mercato italiano”.

Una comparsa sul mercato italiano che ha importanti risvolti anche per l'Inter, che dovrebbe definire l'intesa con la società svedese del betting come nuovo main sponsor a partire dal 2024/25. La durata dell'intesa, stando a quanto svela La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere di durata biennale. Betsson non potrebbe formalmente sponsorizzare dei club in Italia per il Decreto Dignità, ma lo farà (a meno di sorprese) tramite Betsson.Sport, piattaforma di notizie collegata alla compagnia scandinava con sede a Malta che avrà come testimonial Francesco Totti. Dovrebbe essere questo il prossimo marchio che comparirà sulle maglie dell'Inter, andando a rilevare Paramount+ che aveva firmato per un solo anno: l'intesa porterebbe nelle casse nerazzurre 30mln a stagione.