Prima storica vittoria del Napoli contro l'Inter Women. Decide Nielsen, ma quanti rimpianti

Prima storica vittoria del Napoli contro l'Inter Women. Decide Nielsen, ma quanti rimpiantiTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:00Femminile
di Michele Maresca

L'Inter Women cade a Napoli nel match valido per la sesta giornata della Serie A Femminile 2025-2026. La gara, conclusasi con il punteggio di 1-0 per le partenopee, si conclude non senza qualche rimpianto per le nerazzurre.

Nella prima frazione, l'incontro si presenta sostanzialmente in equilibrio, con la formazione di casa che si difende tentando di ripartire in contropiede. Le meneghine, dal canto proprio, si affidano ai propri riferimenti offensivi per imbastire azioni pericolose. Le due chance più nitide capitano sui piedi di Glionna e Wullaert, le quali non riescono a sfruttare dei pasticci difensivi della retroguardia partenopea. 

Nel secondo tempo, è soprattutto la squadra di Gianpiero Piovani a creare occasioni da gol concrete al fine di portarsi in vantaggio. Ma Magull, prima, e Wullaert, poi, sciupano in modo clamoroso due cioccolatini che andavano soltanto scartati. Nel secondo caso, con la sfortuna del rimbalzo del pallone sulla linea di porta dopo aver colpito la traversa. Come accade spesso nel calcio, chi fallisce troppe occasioni subisce il contrappasso: così Nielsen, dopo aver superato in velocità Andrés immolandosi verso la porta avversaria, supera con freddezza Rúnarsdóttir e porta in vantaggio le sue. L'Inter prova la reazione, ma la traversa colpita da Glionna su punizione è l'esatta immagine di una giornata storta per la compagine di Piovani.

Con questo successo, il primo della storia del Napoli contro l'Inter Women dopo 8 gare senza vittoria, le azzurre si portano a 10 punti in classifica. L'Inter, invece, resta a quota 6 in altrettante gare, un bottino decisamente magro rispetto alle aspettative iniziali.