L'Inter Women cade pesantemente a Roma. 3-0 e prima sconfitta in Campionato
L'Inter Women viene sconfitta con il punteggio di 3-0 dalla Roma capolista nel match valido per la quarta giornata del Campionato di Serie A Femminile 2025-2026. A segno Pandini, Dragoni e Giugliano, il cui gol nel finale ribadisce la superiorità della compagine giallorossa.
La squadra capitolina inizia sùbito fortissimo, trovando la rete del vantaggio al quarto minuto grazie al destro di Pandini, servita con precisione da Kuhl. Il primo tempo prosegue con entrambe le squadre pericolose in varie occasioni - per l'Inter, la più importante capita sui piedi di Glionna fermata splendidamente da Heatley - senza però riuscire a colpire in maniera efficace.
Nella ripresa, l'Inter non abbassa i ritmi del motore, ma al contrario continua ad affacciarsi con costanza nei pressi dell'area di rigore avversaria. Il tentativo più importante è quello di Glionna, questa volta fermata soltanto dalla traversa dopo un pallonetto sul quale il portiere giallorosso Baldi non avrebbe potuto far nulla. Le occasioni sprecate dalle nerazzurre pesano come un macigno, con la Roma che ne approfitta per trovare il 2-0 grazie al diagonale vincente di Dragoni. Per le giallorosse vi è spazio anche per il 3-0 finale di Giugliano, che al 94' chiude definitivamente i conti. Il 3-0 finale significa la prima sconfitta in Serie A dell'Inter Women, la quale resta a 5 punti al sesto posto in classifica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
