Juve, Montemurro sfida l'Inter: "È un piccolo derby per noi, sarà importante un aspetto"

Juve, Montemurro sfida l'Inter: "È un piccolo derby per noi, sarà importante un aspetto"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 13 febbraio 2024, 18:01Femminile
di Yvonne Alessandro

Vigilia bollente di Inter-Juventus Women, scontro della verità tra la seconda e la quarta del campionato. Le nerazzurre vorranno sicuramente rifarsi dal match d'andata più simile a un blackout, quel 5-0 mortificante rifilato dalla Vecchia Signora il lontano 19 novembre. Joe Montemurro, tecnico delle bianconere, ha presentato così la super sfida di Serie A femminile in programma domani alle ore 19 all'Arena Civica di Milano: "Sono tutti test diversi, l’Inter è una squadra forte con giocatrici molto importanti. Questo è un piccolo derby per noi e sarà molto importante l’approccio e dovremmo essere preparati in ogni momento" - le prime parole ai canali ufficiali del club.

Il leitmotiv della squadra di Montemurro però è ragionare step by step: "Dopo la partita con il Como con il gruppo ci siamo messi in testa già la sfida contro l’Inter che è una squadra molto forte. Portare il lavoro in campo, crescere piano piano, una partita alla volta".

Due parole su Pelgander, centrocampista svedese classe 2006: "Elsa è proprio l’esempio degli ultimi di 18 mesi della crescita della squadra. Cresciamo come gruppo, staff e livello di calcio femminile. Lei ha grandi qualità, ha fatto campionati importanti in prima squadra e si è inserita bene. Fa parte di questa crescita della Juve negli ultimi 18 mesi e che servirà per i prossimi mesi".