Inter Women, Vergani saluta: "Per quanto lontano io possa andare, tu sarai per sempre casa"

Inter Women, Vergani saluta: "Per quanto lontano io possa andare, tu sarai per sempre casa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 agosto 2022, 18:03Femminile
di Mattia Alfano

Bianca Vergani dice addio all'Inter Women. L'ormai ex difensore nerazzurro, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha voluto infatti salutare i tifosi della Beneamata: "Non è mai semplice separarsi da qualcosa o qualcuno, cambiare le proprie abitudini, allontanarsi fisicamente da luoghi che si frequentano da anni e da persone con cui si ha condiviso tanto, che ormai sono parte costante della giornata, della vita, non è facile, ma è spesso ciò che serve per rimettersi in gioco, per capire effettivamente fino a dove si vuole arrivare in un percorso, in questo caso calcistico.
Nel momento in cui ci si stacca da quella che è stata la realtà per un lungo periodo di tempo ci si rende conto di quanto ogni momento sia stato costruttivo e formante, di quanto ciò che si è vissuto rimarrà sempre impresso e di quanto molte cose, se vissute ripetutamente e abitualmente, possano apparire scontate, quando in realtà sono una fortuna e una rarità, e che anche la mancanza di momenti più banali provocherà malinconia.
Spero di riuscire a trovare serenità e tutte le sensazioni che ho provato in questi anni anche nel posto in cui mi troverò e giocherò l'anno prossimo, di sentirmi a casa anche se sarò effettivamente lontana da essa. Grazie a tutte le persone che ho incontrato e che mi hanno accompagnata in questo percorso, occuperanno per sempre un posto dentro di me, grazie alle mie compagne che sono diventate ormai amiche e compagne di vita indispensabili, non potrei esserne più grata, vi porterò sempre con me e, per ultima ma non per importanza, grazie Inter, sei stata e sei la mia famiglia. 'Per quanto lontano io un giorno possa andare, tu sarai per sempre casa, e una casa rimani'. A presto".