Inter Women, Piazza: "Indossare questa maglia è un grande traguardo per chiunque"

Inter Women, Piazza: "Indossare questa maglia è un grande traguardo per chiunque"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 4 agosto 2022, 20:54Femminile
di Alessio Del Lungo

Alessia Piazza, nuovo portiere dell'Inter Women, ha rilasciato un'intervista al canale ufficiale del club nerazzurro, parlando inizialmente di cosa significhi per lei essere qua: "Sicuramente sono emozioni difficili da descrivere. Sono molto felice di essere qui e di poter indossare questa maglia, infatti non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti per poter onorare questa maglia".

Che cosa rappresenta per lei l'Inter?
"L'Inter è sicuramente una società molto importante, che ha fatto tanta storia per il calcio italiano, ma anche per quello europeo. Per qualsiasi calciatore riuscire ad indossare questa maglia è un grande traguardo e per questo sono molto contenta di poterlo fare".

Che tipo di portiere è?
"Sicuramente mi reputo un portiere molto istintivo, reattivo, però negli anni ho imparato ad apprezzare la tecnica della squadra italiana e lavoro molto sui particolari".

Che tipo di stagione si aspetta?
"Sarà molto avvincente grazie al numero ridotto delle squadre in Serie A dato che siamo professioniste, quindi ci sarà un livello molto rispetto all'anno scorso e a quelli passati. Sarà un campionato molto competitivo".