Guarino: "Grande vittoria. Avevamo tante assenze, ma la mia Inter sa superare le difficoltà"

Guarino: "Grande vittoria. Avevamo tante assenze, ma la mia Inter sa superare le difficoltà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 febbraio 2023, 15:30Femminile
di Marco Corradi

L'Inter Women ha sconfitto 3-1 la Fiorentina, portandosi al terzo posto nella Serie A e scavalcando proprio le viola. Ai microfoni di Inter TV, coach Rita Guarino commenta così il successo: "Abbiamo ottenuto una grande vittoria, per com'è maturata. Arriviamo da un periodo in cui non riusciamo ad avere a disposizione tutte le giocatrici e non avevamo preparato granchè la gara, viste le tante assenze durante la pausa-Nazionali. Abbiamo provato soluzioni diverse e sono state molto brave le ragazze. Si sono adattate a un sistema diverso (la difesa a tre, ndr), interpretandolo molto bene e mettendo in campo grande determinazione, nonostante alcune difficoltà". 

La prima fase si chiude con l'Inter terza in classifica con 35 punti. Un bilancio su questa prima parte del campionato, che ha regalato anche le semifinali di Coppa Italia.

"La prima parte di campionato è sicuramente positiva. Ci portiamo dietro qualche punto perso contro delle rivali che potevamo battere, abbiamo qualche piccolo rimpianto. Fanno da contraltare, però, tante grande prestazioni che ci hanno regalato punti importanti. Arriviamo alla seconda fase nella miglior posizione possibile. Ora penseremo alla semifinale di Coppa e alle prossime sfide. Dovremo continuare con questa voglia di scalare posizioni e ottenere risultati importanti".

Come arriva l'Inter alla semifinale di Coppa Italia?

"Avremo ancora difficoltà a mettere in campo tutta la rosa a disposizione, persisteranno diversi infortuni. Il periodo è difficile, dovremo continuare ad adattarci alle difficoltà. Devo complimentarmi con le ragazze, perchè sin qui l'abbiamo fatto molto bene".