Boninsegna: "Io e Lautaro coppia perfetta! Thuram preferito a Pio? C'è un motivo ma..."

Boninsegna: "Io e Lautaro coppia perfetta! Thuram preferito a Pio? C'è un motivo ma..."TUTTOmercatoWEB.com
martedì 6 gennaio 2026, 16:30Ex Inter
di Sergio Testa

Anche Boninsegna, storico attaccante dell'Inter, che ha vestito la maglia nerazzurra tra il 1969 e il 1976, ha rilasciato una dichiarazione alla Gazzetta dello Sport elogiando l'attuale capitano dell'Inter, Lautaro Martinez. L'ex attaccante ha analizzato lo stile di gioco di Lautaro, spiegando come sarebbero stati una bella coppia offensiva e spiegando il motivo per cui Chivu starebbe scegliendo Thuram al suo fianco al posto di Bonny e Pio.

Lautaro ha qualche qualità che apparteneva anche a lei?

"Siamo totalmente diversi. Talmente diversi che avremmo formato una coppia eccezionale. Perché Lautaro per potersi esprimere al massimo ha bisogno di avere aventi a sè o di fianco a sè, ma meglio se davanti, un'altra punta che staziona di più in area intorno alla quale lui può muoversi per piombare in area all'improvviso. Rispetto a me si muove molto di più perché io ero appunto una punta d'area di rigore. Ecco perchè dico che avremmo formato una coppia eccezionale".

Thuram è quello più adatto ad assecondare Lautaro?

"Le scelte di un allenatore non sono mai casuali. Se Chivu preferisce Thuram, rispetto a Esposito o Bonny, ha le sue ragioni. Valutando nell'insieme però l'attacco nerazzurro bisogna dire che l'Inter ha il reparto più completo della Serie A. Bonny lo stiamo scoprendo, Esposito ha già fatto vedere di essere in possesso di qualità importanti. E' già una validissima alternativa o un complemento in questo attacco".