Bobo Vieri: "Con Pio-Bonny sul sicuro. Esposito come Toni, bomber vero"
Bobo Vieri, storico attaccante dell'Inter e di tante altre squadre in giro per l'Europa e non solo, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i tanti argomenti trattati, Pio Esposito rimane quello più analizzato dall'ex bomber della Nazionale Azzurra. Di seguito un estratto dell'intervista.
Da bomber, come suggerisce di gestire queste quattro punte nerazzurre?
"Avercene... Meglio quattro punte con almeno 10 gol in stagione, come nella squadra di Chivu, che una soltanto da 20, anche se all'Inter, come sempre, Lautaro segnerà un sacco. Il bello, però, è che ci sono tantissime soluzioni: oltre a lui e Thuram, quest'anno con pio e Bonny si va sul sicuro".
Che cosa pensa quando Pio viene definito "il nuovo Vieri"?
"Penso che chi lo dice non ci capisca poi molto... Ai miei tempi dicevano che ero il nuovo Boninsegna, ma Pio ha caratteristiche diverse dalle mie. E' più simile, come struttura, a Toni, altro bomber vero".
Il 2026, però, sarà davvero l'anno di Pio?
"Sta andando benone quando gioca, ma è molto giovane, dobbiamo aver pazienza. Tutti lo vedono grosso, alto, biondo, ma non dicono che l'anno scorso era allo Spezia in B: passare da lì all'Inter è un salto triplo. Finisci per avere subito gli occhi addosso, anche troppo. Pio può migliorare, ha testa ed è nel posto giusto: dipenderà solo da lui. Ma non sono Harry Potter, non so se esploderà subito".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
