Balotelli is back. L'ex Inter riparte dagli Emirati Arabi Uniti: ecco la sua scelta

Balotelli is back. L'ex Inter riparte dagli Emirati Arabi Uniti: ecco la sua sceltaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 gennaio 2026, 20:45Ex Inter
di Michele Maresca

Dopo un'esperienza al Genoa non andata nel modo da lui auspicato, in particolare a causa del rapporto non idilliaco con il tecnico francese Patrick Vieira, l'ex Inter Mario Balotelli è pronto a tornare a calcare il prato verde di un club professionistico. 

Balotelli sceglie gli Emirati Arabi Uniti: la sua decisione

Decorsi i primi sei mesi dell'attuale stagione da svincolato, il calciatore azzurro ha ora individuato la squadra giusta da cui far ripartire la sua carriera. Il club prescelto è l'Al Ittifaq FC, club di Dubai, che gli garantirà un contratto di due anni e mezzo. Il classe 1990 partirà venerdì 9 gennaio, in direzione Dubai, per svolgere l'iter prodromico alla firma del contratto con gli emiratini.
L'Al Ittifaq FC, sua prossima squadra, si trova momentaneamente in un'ultima posizione nella classifica del Campionato nazionale, con 6 punti totalizzati in 11 giornate. L'obiettivo di Balotelli, la cui compagine si trova a parimerito con la terzultima (il Majd FC) sarà quello di scalare la classifica per allontanarsi dalla zona pericolosa e guardare al futuro con maggior serenità. Un termine, quest'ultimo, che Super Mario si auspica di associare alla sua avventura in Medioriente, anche sul piano personale, per mettersi definitivamente alle spalle l'insoddisfacente parentesi in terra ligure.