Altobelli esalta Lautaro: "Come lui nessun altro, spero non ci lasci mai. Può migliorare in questo..."
Alessandro Altobelli, ex giocatore dell'Inter che ha vestito la maglia nerazzurra tra la stagione 1977 e la stagione 1988 siglando ben 128 reti, ha rilasciato un giudizio a La Gazzetta dello Sport. L'ex attaccante è orgoglioso di quanto stia facendo bene Lautaro tanto da sperare che ben presto lo superi in termini di gol, dovrebbe tra l'altro arrivare questo momento a breve essendo attualmente a quota 125 reti in Serie A. Di seguito un estratto dell'intervista.
Lautaro si sta avvicinando a lei...
"Succederà, mi prenderà, per fortuna aggiungo, speriamo solo che stia bene sempre, perché quando è in forma vede la porta come nessun altro. E speriamo che non ci lasci mai, come hanno fatto tanti altri proprio perché lui non è uguale. Si merita ogni gioia, di gol non gliene auguro 200, ma 400...Non credo che sia il suo miglior momento, in altre occasioni è stato più letale e potrà crescere ancora. Diciamo, semplicemente che non ha limiti".
Se potesse allenarlo una settimana su cosa lavorerebbe?
"Parliamo di una punta fatta e finita. Però lo allenerei un po' di più sul dribbling: una cosa è saltare l'uomo in velocità, un conto è ingannarlo in area".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
