ESCLUSIVA - Dall'Argentina in coro: "Messi merita la coppa. Lautaro? Magari la decide lui..."

ESCLUSIVA - Dall'Argentina in coro: "Messi merita la coppa. Lautaro? Magari la decide lui..."
domenica 18 dicembre 2022, 15:51Esclusive
di Daniele Najjar

Oggi si chiude il Mondiale in Qatar: alle 16 (ore italiane) Argentina e Francia hanno appuntamento per la finale che decreterà chi salirà sul tetto del Mondo. I tifosi dell'Inter hanno un'attenzione particolare per Lautaro Martinez, che partirà dalla panchina.

La redazione de L'Interista ha contattato alcuni giornalisti argentini per parlare del match e delle sensazioni che stanno vivendo i tifosi dell'Albiceleste in queste ore: Martin Lemos, giornalista per "El gol del vestuario" (Radio Guemes) e Somosboca.com e Pedro Facio di Radio de La Red. Questo il loro pensiero.

Lemos: "L'emozione per questa partita in Argentina è grandissima, ma è un'emozione di felicità e di festa. Perché questa squadra ci rappresenta, per il fatto che speriamo tutti che Messi possa chiudere la sua carriera con la Vittoria di un Mondiale e perché ovviamente siamo contenti di rivedere l'Albiceleste in finale. Lautaro è arrivato al mondiale come primo goleador dell'era Scaloni. Chiaramente non è un momento facile per lui, non è stato un grande mondiale. Ma è qui che si è visto lo spirito di questo gruppo: Lauti ha sempre sostenuto i compagni senza mai contestazioni o atteggiamenti sbagliati".

Facio: "L'attesa per questa finale è ancora più grande dell'ultima giocata contro la Croazia. Forse per la vittoria della Copa America, che ha dato a tutto il popolo argentino una carica enorme e tanta felicità. E la speranza di poter tornare sul tetto del Mondo. Anche per Messi, ovviamente. Lautaro? Tutti lo sistemiamo anche se Julian ha fatto molto bene in questa coppa. Ma speriamo che possa essere decisivo in finale. Lui è un attaccante di livello mondiale e lo ha dimostrato prendendosi la responsabilità di tirare quel rigore contro l'Olanda".

​​​