ESCLUSIVA - Agente Kramaric: "Inter top club, farebbe la differenza in Serie A. Sul rinnovo..."

ESCLUSIVA - Agente Kramaric: "Inter top club, farebbe la differenza in Serie A. Sul rinnovo..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 novembre 2021, 11:13Esclusive
di Daniele Najjar

La colonia croata in casa Inter si allarga? Viste le difficoltà finanziarie nel puntare ai giocatori top, Marotta ed Ausilio hanno dimostrato di avere un'attenzione particolare nel saper cogliere le occasioni, le "anomalie". Su tutti, negli ultimi tempi, sono arrivati in nerazzurro a parametro zero Calhanoglu e Dzeko, inoltre sembra in procinto di farlo André Onana, portiere dell'Ajax a scadenza di contratto.

Fra i giocatori che a giugno vedranno terminare il contratto con i propri club però, Onana non è l'unico in orbita Inter. Fra gli altri, si è parlato dell'attaccante dell'Hoffenheim Anrej Kramaric, compagno di Nazionale di Perisic e Brozovic, con i quali è arrivato secondo al Mondiale di Russia 2018 (presente in campo in tutti e 7 i match). Kramaric ha già messo ampiamente in mostra le proprie qualità, segnando con il club tedesco 99 gol in 197 presenze. La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva il suo agente, Vincenzo Cavaliere, per parlare della situazione rinnovo e delle voci che lo vedono vicino a diversi club italiani, oltre all'Inter.

Il rendimento di Kramaric è sotto gli occhi di tutti, 20 gol solo nell'ultima edizione della Bundesliga.

"Kramaric è negli ultimi 5 anni è sempre stato uno degli attaccanti più prolifici d’Europa, con una continuità eccezionale. Segna costantemente e fa molti assist, credo che il suo rendimento lo trasformi in un giocatore ambito che potrebbe fare molto comodo ai top club". 

Il suo contratto però è in scadenza a giugno. Novità?

"Per il momento è concentrato alla qualificazione ai mondiali con la Nazionale ed a ripetere la straordinaria stagione dell’anno scorsa conclusasi con 25 gol e 6 assist su 34 partite giocate con l’Hoffenheim"

Se qualche squadra dovesse bussare a gennaio?

"Andrej e’ molto felice all’Hoffenheim. Chiaramente, quando arrivano offerte importanti per i giocatori importanti, si valutano sempre…".

In casa Inter si parla del possibile addio di Sanchez, e per sostituirlo è stato fatto anche il suo nome. Come lo vedrebbe in nerazzurro?

"L’Inter è uno dei migliori Club al mondo, vedrei bene Andrej in Italia, farebbe senza dubbio la differenza in qualsiasi club".

Qualche club italiano ha mostrato interesse per lui in questi mesi?

"Preferisco non rispondere, non sarei professionale".

Un suo parere su un giocatore che non rappresenta: la dirigenza dell'Inter sta incontrando qualche difficoltà a rinnovare il contratto di Brozovic.

"Un giocatore fondamentale come Marcelo, che corre più di tutti e che nello stesso tempo gioca con così tanta qualità è un giocatore da rinnovare senza ombra di dubbio… I dirigenti dell’Inter però sono bravissimi e sanno cosa fare, lo hanno dimostrato ampiamente. Non hanno bisogno di suggerimenti".