Sgambetto Juve su Dybala? Paulo si sta innervosendo. L’Inter ha vinto, non serve stravincere

Sgambetto Juve su Dybala? Paulo si sta innervosendo. L’Inter ha vinto, non serve stravincereTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 11 luglio 2022, 11:43Editoriale
di Tancredi Palmeri

L’Inter ha vinto con Dybala: si è smorzata la richiesta di commissioni, anche se non ancora a livello di quanto volesse l’Inter. Però deve stare attenta adesso a non voler stravincere: qualcosa deve concedere dopo un tale braccio di ferro, anche se tutt’attorno i nerazzurri hanno ancora la sicurezza di essere di gran lunga quelli che hanno fatto la miglior offerta (anzi, l’unica davvero formulata e presa in considerazione).

La novità però è che adesso per la prima volta Dybala ha dato segni di nervosismo: ha dato mandato di abbassare qualcosa nelle pretese, ha fatto il gesto, aveva programmato di arrivare venerdì scorso a Milano per la firma in pompa magna, e invece si è sentito rispondere che ancora c’è da aspettare, e questo per la prima volta ha cambiato la serenità del giocatore sulla buona riuscita dell’operazione.

Dybala non vuole più perdere tempo, ma adesso si è sentito rispondere che l’Inter deve concludere le operazioni in uscita prima: fattore che non gli era mai stato manifestato finora, e che lo sta portando a fare considerazioni.

Ripeto: di fatto non c’è ancora una offerta alternativa e dunque tantomeno migliorativa a disposizione per Dybala. Ma mentre prima c’era semplicemente il lavoro di Antun nel fare un giro di telefonate per mettere il sale sulla coda all’Inter, adesso la variabile potrebbe essere - potrebbe, perché ancora non è successo nulla - che il giocatore cominci a manifestare interesse per alternative. E questo cambierebbe le carte in tavola.

Perché finora Dybala ha sempre e solo voluto l’Inter. E questo ha trattenuto le altre anche solo dal provarci. Se invece cominciasse a esserci un interesse del giocatore, allora i competitor saprebbero di poter fare un’offerta con possibilità di successo, anziché farsi usare in trattative altrui.

E attenzione perché lo sgambetto all’Inter può arrivare dalla Juventus.

Perché la Juve ha deciso di andare su Zaniolo decisa, ormai si discute del quanto non del se, ma lo si fa già da tre settimane e quantomeno si è raggiunto l’accordo sul prezzo di 40 milioni + 5 di bonus. Non c’è l’accordo ancora sulla eventuale contropartita tecnica e sulla valutazione.

E che c’entra questo con Dybala? C’entra perché la Roma non è convinta di Dybala, ma Mourinho sì. E se perdesse Zaniolo, allora Mou avrebbe vita facile a chiedere uno sforzo per la Joya, cosa che finora gli è stata negata per mancanza di fondi.

Con i soldi di Zaniolo, quando arriveranno, la Roma un tentativo vero per Dybala lo farà. E allora sta all’Inter accontentarsi di vincere, non voler stravincere, e chiudere adesso Dybala prima che sia troppo tardi.