In esclusiva, l’elenco delle cose che rovineranno lo scudetto dell’Inter. Annullata ogni festa

In esclusiva, l’elenco delle cose che rovineranno lo scudetto dell’Inter. Annullata ogni festaTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 8 aprile 2024, 19:23Editoriale
di Tancredi Palmeri

E’ un epilogo sorprendente quello del campionato 2023-24, che certo nessuno poteva aspettarsi ma bisogna accettare la realtà dei fatti. Pare che l’Inter con anche una punta di arroganza vincerà comunque lo scudetto e si apporrà la seconda stella, nonostante ci sia tutta una serie di ragioni per cui anzi con discrezione dovrebbe silenziosamente ritirare il premio e non disturbare.

A parte il fatto che ha i debiti. Cioè non l’Inter, perché l’Inter non ha nemmeno una pendenza, ma le società che detengono l’Inter come praticamente quasi tutte le società che detengono i club sin dalla notte dei tempi, sin dalla Fininvest con il Milan. Ma questi sono dettagli, moltissimi dicono che all’Inter non dovrebbe essere permesso quindi gli crediamo.

Che poi ha avuto anche aiuti arbitrali. A parte che dopo i 2 errori, è stato certificato che anche le altre hanno almeno avuto 1 errore a favore, e per di più all’Inter è stato poi fischiato contro un rigore inventando il termine ‘sfioricchiato’, quando l’evidenza delle immagini dimostrava come quanto accaduto fosse l’opposto di quanto commentato in sala Var e dai media. Ma sarà stato semplicemente perché dai cosa stai là a rovinare con la realtà delle immagini una cosa che sostengono tutti.

Eppure anche così l’Inter si ostina a volerlo vincere. Che poi Barella ha pure accentuato una caduta. Non ha simulato, perché il fallo c’era, ma ha accentuato. Ma mica si può, dai. Sì hai voglia ad andare a scusarti dopo, cosa che non fa nessuno. E non conta che abbiano simulato anche giocatori di Juventus e Milan per dirne due, e che stranamente non abbia scandalizzato la critica, e che nessuno dopo si sia scusato. Dai come fa l’Inter a volere lo scudetto dopo questo.

Ma non è niente, perché le cose che rovineranno lo scudetto dell’Inter stanno arrivando tutte.
La seconda stella è solo la seconda, mentre la Juve ne ha tre. Scudetto rovinato.
Negli ultimi due mesi Thuram ha giocato solo benino e non più benissimo. Scudetto amareggiato.
E’ uscita dalla Champions, dove c’erano almeno tre squadre più forti e altre tre alla pari. Scudetto ridimensionato.
E si continua. Ci sarà l’Europeo a breve che porterà via i giocatori. Scudetto relegato.
La Juventus ha solo il più grande monti ingaggi e l’allenatore più pagato ma non ha fatto la campagna acquisti più costosa. Scudetto contestualizzato.
Il Milan ha fatto la campagna acquisti più costosa ma aveva bisogna di tempo. Scudetto depotenziato.

Insomma si moltiplicano le ragioni che rovinano lo scudetto dell’Inter.

A questo punto non ha nemmeno senso di dire che il campionato l’ha vinto l’Inter. Certo nemmeno si può dire che l’abbia vinto la Juventus, o il Milan, o la Roma o chicchessia, perché sarebbe una mancanza di rispetto. Allora si può dire: chi ha vinto? Non l’Inter. Basta che non sia l’Inter.
E a questo punto annullati anche i festeggiamenti in piazza.

Non festeggeranno i tifosi dell’Inter. In ossequio rispetto verso gli altri che non festeggeranno.