Benvenuto Frattesi! Onana, bisogna tenere duro. E tu, caro Skriniar, hai perso una buona occasione...
Caro difensore, ti scrivo. A parte che ti abbiamo perdonato fin da subito il fatto che ti chiamassi "Milan"... sappi che potevi, forse, iniziare in maniera diversa il nuovo capitolo della tua carriera. Sentir dire "Ci è voluto solo un secondo per scegliere il Psg" e "sono al 100%" suonano un po' come una beffa per quei tifosi che ti hanno osannato per sei anni e che negli ultimi mesi non hanno potuto apprezzarti in campo.
Chiusa questa parentesi, passiamo al mercato. Si rincorrono ogni giorno di più le voci che vogliono Onana già al Manchester United. Calma. Qui la parola d'ordine è resistere, fino a quanto possibile, perchè di portieri così non è che poi ce ne siano tanti in giro. Economicamente il trasferimento potrà anche essere allettante (era arrivato a parametro zero appena una stagione fa) ma c'è la questione tecnica da non sottovalutare mai, e trovare un portiere tanto bravo tra i pali quanto con la palla tra i piedi non è questione semplice. Ten Hag, allenatore dei diavoli rossi di Manchester, lo ha già avuto all'Ajax e sta spingendo a più non posso per poterlo allenare nuovamente. Se cessione sarà, che si faccia per una cifra all'altezza, sua e del suo possibile sostituto. Chiunque sia.
Infine, Frattesi. Vincere per la seconda volta di fila la concorrenza dei cugini rossoneri non era una passeggiata, decisiva è stata la volontà del calciatore. Oltre alla velocità d'operazione di Marotta e co. probabilmente ancora scottati da quanto accaduto lo scorso anno con Bremer. Sulle qualità del ragazzo non ci soffermiamo, quanto fatto al Sassuolo promette più che bene. C'è la soddisfazione di avere per due terzi il centrocampo della Nazionale (Frattesi-Barella) in nerazzurro. L'ultimo tassello fino a poche ore fa era rossonero ma ora ha scelto un “nuovo castello” inglese!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati