Atto di forza e volontà. L'Inter oggi è una delle formazioni più forti d'Europa

Atto di forza e volontà. L'Inter oggi è una delle formazioni più forti d'EuropaTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 5 febbraio 2024, 09:30Corsivo
di Lapo De Carlo

Vincere una partita del genere certifica lo stato mentale nel quale l'Inter si è collocata dalla fine della scorsa stagione. Il successo sulla Juventus non mette la parola fine ma certo il primo punto esclamativo di questo Campionato.



La partita di Pavard è stata monumentale, nonostante un paio di opinionisti siano poco convinti dalle sue qualità. Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan non hanno ceduto un solo millimetro e nonostante la fisicità della Juventus le sbavature in fase di ripiego sono state poche. Tra noi possiamo dirci e ripeterci che l'Inter non ha ancora vinto nulla ma i giocatori sembrano aver capito la lezione di due anni fa.

Questo Inter-Juve è la versione riveduta ed estremamente corretta di quell'Inter-Milan di due anni fa. Uno scudetto che ad un quarto d'ora dal termine era stato virtualmente vinto e divorato per ingenuità. Due anni dopo sembra che la lezione sia stata imparata e che le delusioni e leconquiste abbiano solidificato un temperamento da squadra massiccia, europea, grande. L'Inter oggi è una delle formazioni più forti d'Europa. Si tratta di dimostrarlo ancora per quattro mesi.