Pablo Paz conferma: "Nico ha chiesto di restare al Como. Il Real Madrid potrà"
Pablo Paz, padre del diamante argentino Nico, ha spiegato in un'intervista a Diretta.it la scelta del figlio di restare al Como anche nella prossima stagione. Di seguito le sue dichiarazioni: "La sua volontà era quella di restare un altro anno al Como. È stata una scelta difficile perché il Real Madrid lo voleva fortemente, ma anche i Blancos hanno ritenuto che un'altra stagione in Italia, con la possibilità di giocare anche la Champions League, sarebbe stata la soluzione migliore per la sua crescita. Se venisse esercitata la clausola di recompra, potrebbe tornare a Madrid in futuro. Intanto lui è felice perché a Como si trova benissimo e si sente molto apprezzato".
Poi una precisazione: "Ha voluto la permanenza al Como? Sì, assolutamente. Per tutti gli aspetti: ambiente, progetto societario, allenatore. Lui lì è felice: quando un giocatore si sente bene, e valorizzato, significa che è nel posto giusto. Credo sia stata davvero la scelta migliore per lui".
Sulla costante crescita del club comasco: "Il progetto è molto ambizioso. La società sta facendo investimenti importanti, ne farà altri. Sarà una squadra competitiva, soprattutto ora che dovrà affrontare una vetrina come la Champions League".
Non c'è mai stata partita per l'Inter, dunque, che dovrà concentrarsi su altri dossier di mercato per consegnare al tecnico Cristian Chivu le pedine di cui necessita per lo scacchiere da presentare nella prossima annata.

