Focus

Massolin non può far parte dell'Inter! Numericamente sarebbe impossibile...

Massolin non può far parte dell'Inter! Numericamente sarebbe impossibile...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15Primo piano
di Sergio Testa

Mentre tutto il mercato di gennaio dell'Inter era focalizzato esclusivamente sull'argomento fascia destra, ecco che Ausilio ha messo a segmo due colpi, di cui uno in difesa e uno a centrocampo. Focalizzandoci sul centrocampista, il nome è come ben noti a tutti Massolin, fantasista francese di 24 anni che nella passata stagione ha vestito la maglia del Modena finché l'Inter non lo ha acquistato, anche perché dal momento in cui è stato ufficializzato il passaggio la squadra romagnola non lo ha quasi mai messo in campo. 

Analizzando la rosa interista sorge spontanea una domanda, quale era l'intenzione di Ausilio e dell'Inter?

Pensare che possa far parte, nella prossima stagione, della rosa dell'Inter è al quanto surreale. Ma non perché non abbia qualità, ma piuttosto perché numericamnete i nerazzurri son troppi nel reparto. Detto ciò, non sarebbe comunque in grado di spodestare uno dei centrocampisti attualmente in rosa, e considerando che l'intenzione dei nerazzurri sarebbe quella di acquistare un altro centrocampista, pensare che possa restare è abbastanza irreale.

Stankovic, Chalanoglu, Barella, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Akinsanmiro, Asllani, Frattesi, Massolin e Diouf. Insomma, questo è attualmente il reparto centrale del campo dell'Inter, al quale andrà aggiunto almeno un acquisto, probabilmente prenderà il posto di Frattesi. Da questa lista andranno depennati i nomi di Asllani, Frattesi, Akinsanmiro, Diouf e Massolin, anche perché dovendo autofinanziare il mercato da qualche parte dovranno pure prendere il cash, e considerando il sovraffollamento nel reparto è più che comprensibile se arriveranno proprio da li i fondi necessari. 

L'opzione che l'Inter sta prediligendo in questo momento sarebbe quella del prestito di Massolin, come anche quello di Diouf. L'intenzione non sarebbe quella di perdere le loro tracce ma aspettare che crescano in Serie A per poi sfruttare il loro miglioramento. Tante le opzioni in Serie A, già diverse squadre si sono interessate, ma per adesso di fatto non c'è nulla, al massimo qualche contatto esplorativo...