Luis Henrique-Dumfries, la nuova fascia destra nerazzurra

Luis Henrique Tomaz de Lima, brasiliano classe 2001, esterno destro del Marsiglia, potrebbe essere uno dei nuovi volti della squadra di Inzaghi. Si usa il condizionale nel calciomercato, sempre o quasi, ma i nerazzurri pare siano forti del parere favorevole espresso dal giocatore per un immediato trasferimento a Milano. Esploso sotto la guida di De Zerbi, quest'anno ha giocato 27 partite collezionando 7 gol e 6 assist. Numeri impressionanti che non sono passati indifferenti al team mercato nerazzurro, che ha subito cercato di anticipare le concorrenti.
Su tutte il Bayern, ma non è l'unica squadra ad aver messo gli occhi sul brasiliano. Oltre ai tedeschi, avversari dell'Inter in Champions League, Luis Henrique ha estimatori in Ligue 1, il PSG, e in Inghilterra. In Premier League è il Liverpool ad aver messo nel mirino il giovane talento del Marsiglia. Questo è il più grosso problema per la dirigenza nerazzurra, perchè potrebbe partire un'asta al rialzo alla quale l'Inter non vorrebbe partecipare. Il mercato è questo. Il "si" del giocatore ha una notevole importanza, ma poi la trattativa si fa anche con il club e cartellino-ingaggio diventano un fattore molto importante.
Dumfries non sarà ceduto, l'olandese sarà il titolare della fascia, ma Inzaghi, al quale il giocatore piace molto, avrà la possibilità di alternare due "top" di ruolo. Avere riserve di lusso aumenta la possibilità di giocarti tutto con più tranquillità e l'Inter se vuole rimanere ai vertici anche in Europa deve poter avere titolari in campo e titolari in panchina. Ovviamente tutto fatto con massima attenzione al bilancio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati