Lookman incatenato all'Atalanta? L'Inter rispolvera l'idea Chiesa, in rotta col Liverpool

Qualora nemmeno la mossa di decurtarsi l'ingaggio per andare all'Inter servisse ad agevolare la trattativa con l'Atalanta e Ademola Lookman sfumasse, il club nerazzurro si sarebbe già tutelato con un piano B per garantire a Cristian Chivu quell'attaccante che sparigli le carte nel settore offensivo nerazzurro.
Indizio chiaro
Infatti, secondo quanto riferito da SportMediaset, da Viale della Liberazione si starebbe pensando nuovamente a Federico Chiesa. L'attaccante italiano ex Juventus e classe '97 è in rotta con il Liverpool dopo appena una stagione. Non è stato convocato neppure per la tournée in Asia. E già la scorsa annata, tra ritardo di condizione, infortuni e gerarchia immutabile per Arne Slot, il 27enne è rimasto nell'ombra, sebbene la medaglia da Campione d'Inghilterra acquisita con il trionfo in Premier League della squadra.
La situazione
In verità da mesi si parlerebbe di un desiderio espresso da Chiesa di levare le tende da Liverpool e possibilmente tornare in Serie A. Su di lui nelle ultime ore si sarebbe fiondato anche il Napoli di Antonio Conte, non ultimo ad interessamenti anche nel corso del mercato invernale trascorso, quando Kvara fece le valigie e partì direzione PSG. Al momento l'ex Juventus è legato da un contratto fino al 2028 con il club inglese e percepisce circa 6 milioni di euro l'anno. Da capire quale valutazione ne farebbero gli inglesi, che dopo un mercato faraonico da quasi 300 milioni potrebbe anche pensare di fare cassa con qualche giocatore in eccesso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
