Inter, Donnarumma solo un sogno: il motivo. Ma c'è già un successore di Sommer

Il rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il PSG campione d'Europa non è ancora arrivato e l'Inter non ha mai negato il gradimento per il profilo del portiere italiano di 26 anni, ma al momento rimane un sogno nel cassetto, rivelano spifferi di corridoio in sede. Al momento non è una via praticabile. Per strapparlo dalle mani del club transalpino servirebbe comunque una rilevante somma, sebbene il contratto scada nel 2026. E più di ogni altra cosa andrebbe garantito uno stipendio da top player che i nerazzurri avrebbero difficoltà a sostenere (oggi percepisce 7 milioni netti a stagione).
Considerando la necessità da parte dell'Inter di guardarsi intorno in anticipo rispetto alla scadenza tra meno di un anno di Yann Sommer (36 anni), la dirigenza di viale della Liberazione sta valutando le occasioni presenti sul mercato e al momento la situazione di Marc-André ter Stegen ha rubato l'occhio. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione de L'Interista, il portiere tedesco di 33 anni è in rottura totale con il Barcellona dopo che il club si è assicurato Joan Garcia e ha rinnovato il contratto a Szczesny come seconda scelta tra i pali.
Ferito per essere finito nel dimenticatoio dei blaugrana, ad oggi rappresenta solamente il terzo portiere del Barça. Un fatto inaccettabile per il giocatore, a maggior ragione a meno di 12 mesi di distanza dal Mondiale 2026. Il club catalano, dal canto suo, ha già espresso la volontà di scaricarlo, anche per via del suo ingaggio (3 milioni netti a stagione). Quale migliore possibilità per l'Inter per assicurarsi un portiere di caratura internazionale, nel giro della Nazionale tedesca e a un prezzo di saldo. Approfittando dei contrasti interni ed evidenti con il Barcellona, sebbene abbia un accordo valido fino al 2028.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
