Derby di Milano per il portiere: Milan e Inter su Atubolu, ma non solo

Il futuro tra i pali di Inter e Milan è tutt’altro che scritto. Con i rinnovi di Yann Sommer e Mike Maignan ancora da definire, le due società milanesi stanno cominciando a guardarsi intorno, alla ricerca di un portiere giovane ma già pronto per raccogliere un’eredità importante.
Secondo Tuttosport, il nome che stuzzica di più entrambe le dirigenze è quello di Noah Atubolu, 23enne del Friburgo. Il portiere tedesco è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo: reattivo, affidabile e dotato di grande personalità, ha già disputato una finale dell’Europeo Under 21 con la Germania e da poco è entrato nel giro della nazionale maggiore. L’Inter lo segue da due anni, mentre il Milan si è inserito più di recente, attratto anche dal fatto che il giocatore ha una clausola rescissoria sotto i 20 milioni di euro e un contratto in scadenza nel 2027.
Non è però l’unico nome sulla lista. Piace da tempo anche Marco Carnesecchi dell’Atalanta, un vecchio pallino di entrambe le società. Se l’estate scorsa uno tra Sommer e Maignan fosse partito, con ogni probabilità sarebbe già scattato l’assalto per lui. Oggi però il suo valore si aggira intorno ai 40 milioni di euro, rendendo l’operazione molto più complessa.
Più accessibile, almeno economicamente, è invece Elia Caprile, oggi al Cagliari ma di proprietà del Napoli. È un profilo che piace per prospettiva e talento, anche se rimane qualche dubbio sulla sua capacità di reggere la pressione di una grande squadra. Sul fronte Inter, infine, resta in piedi anche la pista che porta ad Alex Meret, soprattutto se il dualismo con Milinković-Savić dovesse convincere il portiere friulano a lasciare Napoli.
Il sogno condiviso, ma per ora lontano, è Mile Svilar: il portiere della Roma è considerato un talento completo e in piena crescita, ma al momento né l’Inter né il Milan hanno la forza economica per tentare un’operazione di questo tipo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
