Ceccarini svela: "C'è la Juventus su Frattesi, affare per l'estate"

Ceccarini svela: "C'è la Juventus su Frattesi, affare per l'estate"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Calciomercato
di Marco Corradi

Il futuro di Davide Frattesi torna a far discutere, dopo che La Gazzetta dello Sport ha annunciato l'addio del centrocampista già a gennaio. Secondo Niccolò Ceccarini, è più probabile una partenza estiva e c'è una forte pretedente italiana: "La Juventus resta protagonista. L’arrivo di Spalletti ha riportato entusiasmo nell’ambiente ma è chiaro che il mercato di gennaio è un’opportunità da tenere sempre presente. Anche perché la squadra ha bisogno di essere rafforzata. L’innesto di un centrocampista resta tra le priorità. Qui le idee sono tante.

L’ultima porta al nome di Frattesi, che piace da sempre. L’operazione a metà stagione diventa complicatissima per mille motivi. Anche perché l’Inter difficilmente potrebbe prendere in considerazione la possibilità di una una cessione. Magari a giugno il discorso sarebbe diverso ma adesso la strada per provare ad aprire una trattativa è tutta in salita. Il rilancio totale di Vlahovic invece apre un altro tipo di scenario.

L’attaccante serbo sta disputando un’ottima stagione e il club bianconero a breve farà un tentativo per il rinnovo. È evidente che tutto dipenderà da Vlahovic. È lui che ha in mano il suo futuro visto che può decidere di liberarsi a giugno ala scadenza di contratto. C’è da capire invece cosa accadrà con Jonathan David. L’ex centravanti del Lille non sta convincendo e quindi la società potrebbe riflettere sull’ipotesi di un addio già nella sessione invernale. Alla finestra restano Chelsea e Tottenham che stanno facendo le loro valutazioni".