Atalanta a caccia del dopo Lookman: tra le idee c'è anche Chiesa

L’Atalanta si prepara all’eventuale addio di Ademola Lookman, sempre più vicino all’Inter, e comincia a muoversi concretamente per individuare il suo sostituto. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il club bergamasco avrebbe messo nel mirino un nome a sorpresa: Federico Chiesa.
L'esterno offensivo, attualmente in uscita dal Liverpool, potrebbe tornare in Italia grazie a un’operazione che coinvolgerebbe anche il club inglese. L’Atalanta, infatti, sarebbe pronta a investire circa 12 milioni di euro, con i Reds disposti a coprire il 50% dell’ingaggio del giocatore, rendendo così sostenibile l’operazione dal punto di vista economico.
L’idea della famiglia Percassi è offrire a Chiesa un contratto triennale, puntando su di lui come nuovo punto di riferimento per l’attacco di Gasperini. L’ex Fiorentina e Juventus, reduce da un’esperienza complicata in Premier League, gradirebbe il ritorno in Serie A, ma resta qualche dubbio sulle sue condizioni fisiche, aspetto che verrà valutato attentamente prima di procedere con una chiusura.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
