Spalletti a DAZN: "Aver allenato l'Inter è un orgoglio. E la finale se la sono meritata"
Osimhen e Kvaratskhelia sono al top della forma? Questa una delle domande rivolte da DAZN a Luciano Spalletti, che nel pre-partita di Napoli-Inter ha replicato: "Lo vedremo dentro la gara: a questi punti del campionato ci si porta sempre dietro qualcosa, e qualche defezione ce l'hanno un po' tutti. Ci arriviamo con la formazione che ha giocato più spesso, ma un po' di fatica ti limita sempre. I ragazzi però si sono allenati bene in settimana, e io sono fiducioso: ci sarà un clima festoso che siamo pronti ad assorbire in campo".
Affronta la sua ex squadra da campione d'Italia. Qual è l'aspetto al quale ha pensato di più negli ultimi giorni?
"L'essere orgoglioso di aver allenato una squadra prestigiosa come l'Inter. Gli vanno fatti i complimenti: hanno fatto un grande campionato, e questo dà la dimensione dell'impresa di averli messi così dietro, con tutti questi calciatori e i risultati che hanno ottenuto. Loro sono stati bravi, si son fatti trovare pronti agli appuntamenti della Champions League e sono in finale meritatamente: in semifinale hanno fatto due grandi gare. Noi abbiamo avuto delle defezioni proprio in quelle partite lì: pur giocando gare coraggiose, ci è capitato un po' di tutto...".
Qual è la sensazione che è prevalsa negli ultimi giorni?
"Una sensazione bellissima: da qualsiasi parte vai ti riconoscono, ti fanno festa e vogliono trasmetterti il loro affetto. I sentimenti che hanno sono tangibili: bisogna essere veloci a saper prendere il massimo da queste situazioni che ti capitano, le porteremo con noi per sempre. Ormai è così, siamo su un treno ad alta velocità".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati