Sono arrivati anche alla manipolazione del mercato! I tifosi della Lazio vogliono che Lotito ceda...

Sono arrivati anche alla manipolazione del mercato! I tifosi della Lazio vogliono che Lotito ceda...
Oggi alle 19:30Avversario
di Sergio Testa

I tifosi della Lazio le stanno provando tutte per liberarsi di Lotito. Sono costati oramai i cori nei confronti di Lotito allo stadio, come quelli del Torino contro Cairo. Oramai sono innumerevoli gli scioperi dei tifosi contro il proprio presidente, l'ultimo proprio contro il Lecce in campionato, con lo stadio che ha registrato il minimo di presenze. Impossibile non citare le processioni dei tifosi per le chiese del centro di Roma intonando un coro che qui non staremo a ripetere. Adesso sono arrivati anche alla manipolazione del mercato. 

“Mi sono rivolto alle istituzioni perché, per diverse volte, e ancora adesso, vengo minacciato di morte raccontando ciò che è avvenuto. È stata poi l’autorità giudiziaria a muoversi di conseguenza”. Questa è l'ultima dichiarazione di Lotito.

Andiamo per gradi. Durante le partite casalinghe della Lazio, l'Olimpico è colorato di biancoceleste. Dov'é il problema? I cartelloni esposti non sono un tributo alla squadra, ma minacce e auguri, non di certo di compleanno, rivolti allo stesso Lotito. E se non bastassero, gli striscioni vengono esposti anche di fronte la Camera dei Deputati con la scritta “Lotito libera la Lazio".

Se fosse tutto qua si parlerebbe di capriccio da parte di Lotito, il problema è che questi striscioni sono solamente una piccola parte di una azione intimidatoria rivolta verso il patron. Le minacce nei suoi confronti solo all'ordine dei giorni. Da chi lo incontra per strada, chi costantemente lo tartassa al cellulare fino anche ai messaggi ricevuti per posta elettronica. Ma la parte più grave deve ancora arrivare.

In quanti hanno sentito di una possibile cessione della Lazio? Probabilmente in molti, ma erano tutte fake news. Al centro della notizia vi era un magnate arabo interessato all'acquisto del club biancoceleste, un metodo utilizzato dal tifo organizzato per mettere pressione al patron, nel tentativo che venda il pacchetto azionario. Stessa cosa per la notizia circolata sulla volontà di Lotito di far retrocedere la Lazio per incassare il paracadute di 35 milioni di euro garantito dallo stato. Tutte notizie che sono circolate, anche tramite testate on line, le quali anche se infondate sono state valutate dagli inquirenti idonee per manipolare l'ambiente e il mercato. La procura sta proseguendo le indagini ma il quadro sembra ben delineato. Tutti tentativi di minare la stabilità del club e del sommo padrone, con la speranza che le intimidazioni spingano Lotito ad andare via.