Fiorentina a picco. Il Sassuolo domina e pone i Viola a rischio ultimo posto
La prima gara della quattordicesima giornata, tra Sassuolo e Fiorentina, si conclude con il punteggio di 3-1 a favore dei neroverdi. A segno: Rolando Mandragora (F), Cristian Volpato (S), Tarik Muharremovic (S) e Ismael Koné (S).
Il racconto
La Viola approccia bene alla gara, trovando la rete del vantaggio dopo 9 minuti grazie al calcio di rigore trasformato da Rolando Mandragora. La gioia dei toscani dura soltanto cinque minuti: è il 14', infatti, quando Cristian Volpato colpisce in maniera vincente con il mancino da fuori area. La prima frazione prosegue con il Sassuolo che attacca, con voglia e convinzione, alla ricerca della rete del sorpasso. De Gea deve superarsi per impedire la marcatura di Tarik Muharremovic, al 45'. Passa soltanto un minuto e lo stesso bosniaco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, incorna in maniera puntuale per battere il portiere iberico e consegnare il vantaggio alla sua compagine.
Nella seconda frazione, dopo un inizio leggermente favorevole alla Fiorentina - che attacca senza essere, però, pericolosa - si assiste a un incremento sostanziale dell'intensità di gioco del Sassuolo. I neroverdi trovano il gol del 3-1, sempre con Volpato, ma la rete è annullata a causa di un fallo dello stesso italiano ai danni di Parisi. Poi colpiscono un palo, con Cheddira, che fraseggia con Thorsvedt e va al tiro da posizione defilata. Si tratta di due squilli che preannunciano quanto auspicato - e costruito con fondamento - dal Sassuolo: è il 65', Ismal Koné si inserisce con i tempi giusti, avanza indisturbato verso la porta e trafigge De Gea con un destro che bacia il palo e si insacca in rete. La manovra offensiva della Fiorentina, in reazione al gol subìto, è lenta e prevedibile: il match scorre così rapidamente verso la sua conclusione, con
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
