Real Madrid, Casemiro: "Perdere Benzema significa perdere il miglior 9 al mondo"
Alla vigilia della partita di Champions League contro l'Inter, Casemiro è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.
C'è troppa euforia nello spogliatoio del Real oggi?
"Al Real Madrid devi sempre essere in vetta alla classifica, devi vincere ogni partita... Per questo è il miglior club del mondo. Noi lavoriamo ogni giorno per stare lassù in classifica. Continueremo ad affrontare ogni gara come se fosse l'ultima".
Vinicius è il migliore del mondo in questo momento?
"Domanda difficile, abbiamo anche altri giocatori di livello qui: penso a Benzema, Courtois, Kroos...Vini in ogni caso sta vivendo un momento molto importante della sua carriera, mi auguro che possa continuare così".
Cosa pensa del possibile acquisto di Mbappé?
"Kylian non è un nostro giocatore. Dobbiamo però essere coerenti: Mbappé è un jugadorazo, sicuramente sta nella top 3 mondiale. Lo vedo compatibile con qualsiasi altro calciatore, anche se non possiamo parlare di un elemento che oggi non appartiene al Real Madrid. Tutti i tifosi di calcio amano Mbappé, perché è un grande giocatore".
Alaba e Militao possono far dimenticare Ramos e Varane in difesa?
"Ramos e Varane hanno segnato un'epoca qui al Real, li ricorderemo sempre. Sergio era un capitano, Varane un altro grande giocatore. È chiaro però che Militao e Alaba stanno facendo un'ottima stagione, dimostrando di valere la maglia da titolari del Real Madrid e di essere calciatori di alto livello. Anche Nacho e Vallejo stanno lavorando bene".
Come si sta trovando con Ancelotti?
"Ancelotti è un signore con più di 60 anni, di cui più di 40 nel calcio. Quando uno così parla bene del tuo lavoro, è chiaro che ti fa felice. Ancelotti capisce molto di calcio ed è un allenatore sempre vicino ai giocatori, lo ammiro davvero tanto. Ho imparato molto con lui, anche quando giocavo poco nella nostra prima avventura comune mi diceva sempre che sarei diventato un titolare del Real".
Si aspettava questi risultati dall'Ancelotti-bis?
"Mi ha sorpreso molto, sia Ancelotti sia il suo staff tecnico. Il mister ha ancora tanta voglia di continuare a vincere e a dimostrare di essere un allenatore top. In allenamento e in partita ti trasmette la sua voglia. Sono rimasto molto sorpreso, perché dopo tanti anni di calcio è normale rilassarsi, ma Ancelotti soffre più di noi in campo".
Quanto peserà l'assenza di Benzema domani?
"Perdere Benzema significa perdere il miglior 9 del mondo, uno dei migliori calciatori in circolazione. Abbiamo però anche Jovic e Mariano... Luka con la Real Sociedad ha fatto una partitona e dobbiamo fargli i complimenti. Non gioca molto perché ha davanti a sé un campione come Benzema, non è facile".
Che impressione le ha fatto Camavinga in questi primi mesi di Real?
"Camavinga è giovane e ha grande voglia, umiltà, energia. Non possiamo mettergli troppa pressione, ha appena 18 anni ed è normale che a volte faccia degli errori. Abbiamo fiducia in lui, non è il futuro del Real ma già il presente. Sta giocando molto per essere un 18enne alla sua prima stagione in questo club".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati