Pessina: "Pensavo Dimarco tirasse alto incrociato. Il pareggio ci va abbastanza bene"

Pessina: "Pensavo Dimarco tirasse alto incrociato. Il pareggio ci va abbastanza bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 settembre 2021, 21:18Avversario
di Alessio Del Lungo

Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio per 2-2 contro l'Inter. Queste le sue dichiarazioni: "L'avevamo preparata così, sapevamo che ci aspettava una partita dura ed era anche un modo per vedere a che punto eravamo arrivati e se potevamo giocarcela con i campioni d'Italia. A quanto pare lo possiamo fare, ma comunque è stata una bella partita, abbiamo attaccato molto tutti e due, è stata molto aperta fino alla fine. Pensavo che Dimarco lo incrociasse alto, a Verona li tirava così... Abbiamo preso in giro Musso dicendogli che era stato bravo a toccarla, quando in realtà ha preso traversa piena (ride, ndr)".

Nella seconda metà del primo tempo siete riusciti ad uscire.
"L'avevamo preparata diversamente, ma con il passare del tempo abbiamo visto come giocavano loro e come potevamo metterli in difficoltà. Abbiamo spostato un po' il nostro modo di giocare che con la difesa a 3 è quello e cercavamo di abbassarci un po' io e Malinovskyi per far alzare i due centrali loro laterali. Alla fine siamo riusciti a metterli in difficoltà perché si creavano tanti buchi da dietro e abbiamo creato tante azioni così".

Come sta Piccoli dopo il gol annullato?
"Alla fine è andata anche abbastanza bene. Abbiamo pareggiato una partita importante, ma sicuramente per lui un gol qui sarebbe significato molto, ma il calcio è anche questo. Da quando c'è il VAR non possiamo farci niente, non gli sfugge niente ed è andata così. Comunque abbiamo portato via un punto in casa dei campioni d'Italia".