Milan, Ibrahimovic: "È lo Scudetto più soddisfacente, lo dedico a Mino"

Milan, Ibrahimovic: "È lo Scudetto più soddisfacente, lo dedico a Mino"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 maggio 2022, 22:41Avversario
di Alessandra Stefanelli

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, parla così a DAZN dopo la vittoria del campionato: "Questo è lo Scudetto più soddisfacente, quando sono arrivato ricordo ancora che alla conferenza stampa mi fu detto che normalmente chi torna dove ha giocato solitamente può fare peggio e rischia di fallire. Io ho promesso di riportare il Milan al top e vincere lo Scudetto, in tanti ridevano e invece sono qua da campione, con una squadra sulla quale non tutti credevano. Invece ci siamo sacrificati e abbiamo sofferto, quando è così tutto è possibile. Quest'anno ho sofferto troppo, non scendo nei dettagli: nei prossimi giorni parlerò di tutto ciò che mi è successo".

Quanto ha dato a livello di mentalità?
"Il primo giorno era un Milan, oggi è un altro. Ogni giorno ho fatto ciò che faccio sempre, come altri mi hanno costruito per essere così, io ho cercato di trasmetterlo ai più giovani. Se spiego nei dettagli cosa è successo quest'anno... Una storia incredibile. Però ho cercato di aiutare dentro e fuori dal campo, la squadra è stata molto disponibile: ogni giorno aspettavano un pilota".

I problemi sono fisici?
"Sì".

Prosegue?
"Prima devo stare bene, quando lo saprò darò altre risposte. Se riesco a stare bene non sarà la mia ultima partita, dipende da cosa succede in questi giorni".

Una dedica?
"Lo dedico a Mino Raiola, è il primo trofeo che vinco senza di lui. Lui mi disse che solo io avrei potuto salvare quel Milan".