Milan, allarme Pulisic: problema muscolare durante USA-Australia, Allegri trema

Milan, allarme Pulisic: problema muscolare durante USA-Australia, Allegri trema
Oggi alle 21:00Avversario
di Alessandra Stefanelli

Brutte notizie in casa Milan: nella notte Christian Pulisic ha riportato un infortunio muscolare durante l’amichevole tra Stati Uniti e Australia, disputata a Los Angeles. L’attaccante rossonero si è fermato intorno al 30° minuto del primo tempo, chiedendo subito il cambio dopo aver avvertito un dolore al bicipite femorale.

A confermare la notizia è stato il commissario tecnico degli USA, Mauricio Pochettino, nel post partita: “Credo che abbia sentito qualcosa al bicipite femorale. Ma domani volerà in Italia, stasera lo valuteremo e vedremo. Al momento non possiamo dire nulla con certezza”.

Le condizioni di Pulisic saranno dunque monitorate nelle prossime ore al suo rientro a Milano, ma la sua presenza contro la Fiorentina nel match di campionato in programma nel weekend è fortemente a rischio.

Per Massimiliano Allegri, che deve già fare i conti con l’infortunio di Alexis Saelemaekers (ko con il Belgio) e con alcuni acciacchi fisici di Estupiñán, si prospetta un’emergenza sulle corsie offensive. L’eventuale forfait di Pulisic rappresenterebbe un’assenza pesante, soprattutto in una fase cruciale del calendario che vedrà i rossoneri impegnati anche in Champions League la prossima settimana.