Juventus, Allegri non ci sta: "Alcune andranno in Champions grazie alla nostra penalizzazione"
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match casalingo perso per 0-1 contro il Milan.
La squadra ha messo in campo orgoglio: in parte è verso di lei?
"Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi, perché hanno fatto una stagione importante e va chiusa con onore. Una stagione così non la auguro a nessuno, dentro e fuori dal campo. E' stata anomala, è sotto gli occhi di tutti. Oggi non c'è da dire nulla sulla partita. La Juve sul campo ha fatto 69 punti, al di là di quello che non è successo sul campo".
Si aspettava di più in fase offensiva e difensiva?
"La stagione è finita a Siviglia, è brutto da dire ma è così. Abbiamo preso un gol evitabile, ma parlare della partita e dell'annata non ha senso perché è stata anonima. Ho ringraziato i ragazzi, altri avrebbero fatto 50 punti e non 69. Valutando quanto fatto in campo, saremmo ancora in corsa per la Champions".
Di cosa avrebbe bisogno per ripartire?
"In questo momento, di riposare. Abbiamo da recuperare 2/3 giorni, poi andremo a Udine e onoreremo la partita. Faremo poi le scelte: c'è una buona base e l'errore che possiamo afre non tenere quanto di buono è stato fatto. Speriamo che quest'anno, almeno prima del 20 agosto, sapremo se ci saranno o meno punti di penalizzazione".
Perché pensa che con lei la squadra può migliorare?
"Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Quest'anno hanno giocato 5 giovani, a livello patrimoniale è una buona cosa per la società. Quando son tornato, sapevo che fosse difficile vincere. Altrimenti sarei andato da altre parti. Ci sono squadre che sono state 6 anni senza entrare tra le prime 4: noi dobbiamo rimanere sul campo tra le prime 4, poi altre parole non contano. Siamo stati penalizzati per certe cose: il calcio quest'anno ci ha tolto molto e ne usciremo fortificati. E' sotto gli occhi di tutti che quest'anno delle squadre arriveranno in Champions grazie alla nostra penalizazione".
Tra quanto possiamo rivedere una Juve vincente?
"Non confondiamo l'ambizione con il fatto di essere pronti a vincere. La Juventus ha fatto un ciclo importante, poi è da 3 anni che non vince e quest'anno è capitato di tutto e di più. Concludiamo la stagione nel migliore dei modi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati