Juventus, Allegri: "Dybala? Buona partita, ma mi serviva ampiezza"
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri commenta così il match pareggiato contro il Bologna:
Un commento alla partita?
“Non abbiamo fatto un buon primo tempo, ci accentravamo troppo ed eravamo troppo frettolosi. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma siamo entrati molli, abbiamo avuto una bella reazione al gol di Arnautovic. Alla fine è un punto guadagnato, sia a livello psicologico che di classifica. La vittoria avrebbe dato un'altra situazione ma sappiamo che la Champions è da conquistare. Dobbiamo restare sereni, lavorare e migliorare. In quei momenti lì, con una squadra in 9, servono fare azioni pulite andando al tiro pulito”.
Preoccupato per gli ultimi risultati?
"Non sono preoccupato. Abbiamo fatto 17 risultati utili nelle ultime 18 partite. Dobbiamo migliorare, abbiamo preso gol nelle ultime quattro partite su cinque e bisogna tornare a lavorarci. Poi vicino all'area bisogna essere lucidi e sereni".
Cosa non ha funzionato nel tridente offensivo? La gara di Dybala?
"Nel primo tempo. difficile trovare uno meglio dell'altro. Nonostante questo abbiamo subito il gol e abbiamo sbagliato alcune cose favorevoli. Dybala ha fatto una buona partita, la terza di fila da titolare. A un certo punto avevo però bisogno di ampiezza e centimetri in area".
Quest’anno non lottate per lo scudetto ma per un altro obiettivo. Cambia qualcosa mentalmente?
“Non è questione di preparazione, ma di motivazione. Quest'anno la Juve non lotta per lo scudetto, ci eravamo avvicinati all'Inter, fino anche a oggi che ci siamo fermati. Nel calcio però poteva succedere di tutto, Raggiungere il quarto posto resta un obiettivo importante”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati