Ufficiali

Inizio troppo deludente per l'Ajax, arriva una decisione drastica: Heitinga esonerato

Inizio troppo deludente per l'Ajax, arriva una decisione drastica: Heitinga esoneratoTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:30Avversario
di Michele Maresca

L'Ajax ha deciso di sollevare dal suo incarico il tecnico John Heitinga a seguito della sconfitta casalinga maturata contro il Galatasaray con il punteggio di 0-3. Più nello specifico, alla dirigenza olandese non è andato giù l'inizio horror in Champions League, con le 4 sconfitte in altrettante gare a certificare l'ultimo posto nella League Phase della competizione europea per Club più importante.

Ora, la panchina dei lancieri è stata affidata a Fred Grim, che ricoprirà l'incarico di allenatore ad interim fino a quando la società olandese non avrà individuato il sostituto di Heitinga.

Il direttore tecnico Alex Kroes ha così commentato la decisione: "È una decisione dolorosa. Ma guardando indietro agli ultimi mesi, dobbiamo concludere che le cose sono andate molto diversamente da come avevamo previsto. Abbiamo visto troppi pochi progressi e abbiamo perso punti inutilmente. Sappiamo che può volerci del tempo prima che un nuovo allenatore lavori con una squadra che ha subito dei cambiamenti. Abbiamo dato a John quel tempo, ma crediamo che sia meglio per il club nominare qualcun altro alla guida della squadra. Speriamo di presentare insieme un nuovo allenatore il prima possibile. Ringraziamo John e Marcel per il loro impegno e auguriamo a Fred la migliore fortuna, a partire dalla trasferta di domenica a Utrecht".