Il Lecce ferma la Juventus: McKennie risponde a Banda, David sbaglia un rigore. Allo Stadium finisce 1-1

Il Lecce ferma la Juventus: McKennie risponde a Banda, David sbaglia un rigore. Allo Stadium finisce 1-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 gennaio 2026, 19:58Avversario
di Pietro Morabito

Il Lecce frena la Juventus allo Stadium e ci regala la prima sorpresa del 2026: a Torino finisce 1-1 con le reti di Banda e McKennie, e con il rigore sbagliato da Jonathan David.

La squadra di Spalletti parte fortissimo nel primo tempo, con le occasioni più pericolose che arrivano in particolare sull'asse Cambiaso-Yildiz e con un colpo di testa di David che Falcone devia sul palo. Nonostante il dominio bianconero, è il Lecce a passare in vantaggio nel recupero: Cambiaso sbaglia il tocco in orizzontale a cercare Kalulu, favorendo così il recupero di Banda che calcia da buona posizione e fulmina Di Gregorio.

La Juventus riparte con il piede giusto anche nella ripresa, trovando subito il pareggio con McKennie: il texano si ritrova il pallone nell'area piccola dopo la conclusione deviata di Yildiz. La strada sembra in discesa per la Vecchia Signora, e poco dopo il 60esimo arriva l'episodio che potrebbe indirizzare la gara: David calcia in area, e trova la deviazione con il braccio di Kaba. Il VAR richiama Collu, che dopo revisione assegna il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso David, che calcia però malissimo e centrale, favorendo la parata di Falcone. La Juve prova l'assalto a caccia del gol vittoria fino alla fine, sbattendo anche contro il palo colpito da Yildiz nei minuti di recupero

I bianconeri falliscono così il sorpasso al quarto posto sulla Roma, impegnata stasera a Bergamo e momentaneamente solo agganciata, interrompendo la striscia di 3 vittorie consecutive in campionato. Buon punto invece in chiave salvezza per il Lecce, che sale a quota 17 punti in classifica, salendo per ora a +5 sulla zona retrocessione.