Bologna, Orsolini: "Quando tornavamo dalle partite di Champions, in campionato andavamo al doppio degli altri"

Nel corso della sua intervista ai microfoni di Sky Sport, l'attaccante del Bologna Riccardo Orsolini ha parlato anche degli ultimi arrivi in rossoblù di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi. Le sue parole: "Il gruppo è quello dello scorso anno per la maggior parte e si sono aggiunti ragazzi nuovi che si stanno integrando benissimo. Si lavora col sorriso e col fresco delle montagne e prepariamo una stagione entusiasmante".
Immobile e Bernardeschi come sono stati accolti?
"Non è difficile inserirsi nel nostro gruppo. La gente anche da fuori se ne rende conto. C'è la massima accoglienza e disponibilità ad aiutarsi l'uno con l'altro. I ragazzi si sono ambientati benissimo, come giocatori non hanno bisogno di presentazioni perché sono importantissimi e ci daranno una grossa mano".
Cosa ha lasciato l'esperienza in Champions League?
"Abbiamo vissuto un'esperienza internazionale, giocare la Champions con quei ritmi e quelle squadre anche senza raggiungere la fase finale ci ha fatto crescere tanto. Quando tornavamo dalle partite di Champions, in campionato andavamo al doppio degli altri. L'importanza di giocare in Europa in maniera costante è questa, perché puoi avere un passo diverso in campionato. Ora ci concentreremo sull'Europa League".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
