Benfica, Morato in conferenza: "Sia noi che l'Inter dobbiamo vincere, l'interpretazione del match non cambierà"

Benfica, Morato in conferenza: "Sia noi che l'Inter dobbiamo vincere, l'interpretazione del match non cambierà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 17:22Avversario
di Marco Corradi

Nella conferenza stampa che precede Benfica-Inter, il difensore delle Aquile Morato presenta così la sfida: "Sappiamo che ci aspetta una partita difficile. La nostra situazione di classifica non cambia molto, noi dobbiamo vincere per avere una speranza di restare in Europa e l'Inter deve vincere per consolidare la sua posizione. L'interpretazione del match non cambierà, dovremo giocare con grande attenzione". 

Probabilmente giocherai ancora da terzino sinistro. Sei preoccupato per questo cambio di posizione?

"Se dovrò giocare a sinistra lo farò, se dovrò giocare in un altro ruolo lo farò senza problemi. Essere più coinvolto nel gioco non mi spaventa, il Benfica ci coinvolge sempre molto con la palla e dunque sono fiducioso. Sono a disposizione del mister e di questa squadra". 

Negli ultimi otto mesi avete sfidato tre volte l'Inter: loro hanno vinto due volte e poi il pareggio nei quarti. Si è creata una rivalità che vi spingerà a giocare duramente per la vittoria?

"Le rivalità sono altre. L'Inter è un'avversaria forte, che vuole vincere esattamente come noi. Vincendo continueremmo in Europa, dobbiamo farlo ad ogni costo. All'inizio della stagione gli obiettivi erano altri, volevamo giocare gli ottavi per il terzo anno di fila e inseguire un'altra qualificazione ai quarti (dopo Bayern e Inter, ndr). Ma a volte gli obiettivi cambiano in corsa e ora dobbiamo solo vincere. Europa League più adatta a questo Benfica? Prima di dirlo dobbiamo raggiungerla...". 

Si parla di un tuo possibile addio estivo. Le voci di mercato ti disturbano?

"Non penso a queste cose, a una possibile partenza o alle possibili destinazioni. Sono qui, vesto la maglia del Benfica e devo concentrarmi su una cosa cosa: fare il mio meglio per la squadra".