Ancelotti: "L'Inter ha speso tanto nel primo tempo, e l'ha pagato nella ripresa"

Ancelotti: "L'Inter ha speso tanto nel primo tempo, e l'ha pagato nella ripresa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 settembre 2021, 00:17Avversario
di Luca Chiarini

A margine della vittoria al Meazza contro l'Inter, Carlo Ancelotti ha commentato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Real Madrid, raccolte dall'inviato di TMW:

I cambi sono stati decisivi?
"La vittoria l'hanno meritata i giocatori, soffrendo nel primo tempo e giocando meglio nella ripresa. I giocatori freschi aiutano e oggi hanno fatto molto bene. Hazard volevo metterlo, ma l'Inter si chiudeva molto bene al centro e ho scelto di mettere due come Rodrygo e Vinicius per attaccare sulle corsie".

L'azione del gol impacchettata da giocatori giovani come Camavinga e Rodrygo?
"Abbiamo giocatori forti e di qualità, è normale che debbano fare esperienza ma la squadra ha giovani di grandissima qualità".

Camavinga può diventare una stella del Real Madrid?
"Può giocarci, lo abbiamo comprato per quello. Ha grandissima qualità, deve migliorare l'aspetto difensivo ma certamente lo farà in futuro. Ha grande qualità".

Come ha vinto il Real la partita?
"La partita è stata intensa, l'Inter ha speso grandi energie nel primo tempo e l'ha pagato nella ripresa. La partita è stata equilibrata, anche se loro hanno fatto meglio nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo sfruttato la loro stanchezza e abbiamo fatto meglio noi. Camavinga, Valverde e gli altri mettono molta energia in campo".

La grande prova di Courtois?
"Ci ha salvato nel primo tempo, ma tutti hanno lavorato bene, concentrati a livello difensivo contro una coppia molto forte come Dzeko-Lautaro".

Rodrygo può diventare una stella del Real Madrid?
"Ci ho parlato tanto, gli ho spiegato che non è importante la quantità di minuti che uno gioca ma la qualità con cui lo fa. Oggi ha fatto bene, ha fatto gol e ha aiutato in fase difensiva. A volte può giocare dall'inizio, a volte entrare e determinare le partite".

Alaba è un centrale o un esterno?
"Gutierrez non ha giocato per via dell'esperienza, ho preferito Nacho sulla sinistra perché quell'aspetto era importante. E Alaba da centrale mi piace molto, senza emergenze sarà un difensore centrale del Real Madrid".

Arrivare primi o secondi cambia qualcosa?
"L'obiettivo è qualificarsi, poi primi o secondi cambia davvero poco".