Tra Champions e scudetto. Il CorSport: "Inter, ribalta la prospettiva del turnover"

Tra Champions e scudetto. Il CorSport: "Inter, ribalta la prospettiva del turnover"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 dicembre 2023, 09:13Rassegna Stampa
di Adele Nuara

L'obiettivo dichiarato in casa Inter è quello dello scudetto e della conseguente seconda stella ma voltare intenzionalmente le spalle alla Champions sarebbe impossibile. La squadra attuale nasce dalla finale di Istanbul, sia a livello di acquisti e bilancio che da quello sportivo, di identità e consapevolezza. 

Per il Corriere dello Sport, questa Inter somiglia molto al Napoli di Spalletti: "Dopo sedici giornate di campionato, l’Inter ha esattamente gli stessi punti del Napoli di Spalletti (41) ma uno di vantaggio in meno sulla seconda (Juve a -4 oggi, Milan a -5 allora) in uno scenario tuttavia difficilmente paragonabile: la concretezza della Juve spaventa di più l'Inter di quanto non abbia fatto il primo ko dei partenopei, proprio contro i nerazzurri", si legge.

Un anno fa, al momento di affrontare il Porto, l'Inter non aveva l'imbarazzo della scelta dato che i punti di distacco dal Napoli erano 15 e il campionato bello che chiuso. Quest'anno sarà diverso e il quotidiano romano consiglia un turnover alternativo a Simone Inzaghi: "Ora ha due mesi per costruirsi una classifica tale da non dover rinunciare a nulla preparando la sfida al Cholo, non proprio l’avversario più comodo ma nemmeno il più pericoloso. Magari ribaltando la prospettiva del turnover: se certe rotazioni hanno funzionato nel girone di Champions, potrebbero farlo anche in campionato. Persino con Arnautovic e Sanchez".