Romano: "Asllani fuori dal progetto, nessuna offerta per Dumfries-Sommer. Frattesi..."

Nel suo intervento sul suo canale YouTube, Fabrizio Romano fa il punto sulle tante notizie date dal ds Piero Ausilio nelle interviste rilasciate ieri sera. Di seguito le parole del giornalista ed esperto di mercato: "Partiamo da Kristjan Asllani, è fuori dal progetto Inter. Ci ha provato il Betis, lui preferirebbe restare in Italia. È tagliato dal progetto, gli è stato chiesto di trovare una nuova sistemazione ora anche pubblicamente. Inter che invece conta su Davide Frattesi: resterà in nerazzurro e il rinnovo rimane un tema assolutamente attuale. È un pezzo importante del progetto di Chivu.
Presa di posizione importante di Ausilio anche su Thuram. Qualcuno ha parlato di un’uscita imminente di Marcus quando è uscita la notizia di Lookman. Getty Commenta per primo Non è mai stato il caso, l’Inter non ha mai legato le questioni anche perché Lookman viene visto come giocatore che può aiutare a giocare anche con un altro modulo. Insomma, non è un discorso legato a Thuram, che è incedibile come detto da Ausilio. Offerte non ne hanno ricevute, la clausola è scaduta al 15 di luglio e quindi la questione è chiusa. Per Dumfries, la clausola da 25 milioni di euro è confermata e la motivazione anche, visto che l’Inter rischiava di perderlo a 0. Il club non ha ricevuto offerte ufficiali dal Barcellona, ma piace tanto a Flick. Non ci risulta nulla anche sul Manchester City, dopo che Ausilio ha smentito il Barcellona.
Importanti e da chiarire i punti che riguardano il Galatasaray. Ausilio socchiude la porta per Sommer e ribadisce che non c’è stata un’offerta. Il nome è stato fatto solo internamente ma con altri portieri, la scelta non è stata fatta ancora. Su Calhanoglu, Ausilio conferma che l’offerta era molto bassa del Galatasaray, attorno a 10 milioni vi aggiungo. Il giocatore non è in rottura col club, può restare in nerazzurro: la questione si è raffreddata. Infine la questione Lookman. Ausilio si è esposto pubblicamente, lo fa confermando la trattativa con l’Atalanta e sperando che il rapporto possa aiutare. Mi risulta che, anche dopo i contatti di oggi, l’Atalanta non abbia intenzione di accettare l’offerta da 40 milioni dell’Inter. Da club italiani l’Atalanta vuole di più, all’estero 40 possono bastare invece. Lookman e l’Inter hanno già un accordo, vedremo come procederà la vicenda ma comunque i tempi saranno rapidi, come detto anche da Ausilio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
