Lautaro come Mazzola, 161 gol: ora l'Argentina, poi una settimana dedicata al derby

Lautaro come Mazzola, 161 gol: ora l'Argentina, poi una settimana dedicata al derby TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:44Rassegna Stampa
di Redazione

Lautaro Martinez volerà in ritiro dall'Argentina con il sorriso. L'attaccante e capitano dell'Inter, infatti, hanno contribuito ampiamente ad abbattere la Lazio ieri in occasione dell'11esima giornata di Serie A, riprendendosi di diritto la vetta della Serie A (a pari punti con la Roma). Tutto a corredo di un gol capolavoro, sotto l'incrocio del sette, che ha fatto inginocchiare Provedel e i biancocelesti, usciti sconfitti da San Siro per 2-0.

Per l'argentino di Bahia Blanca il gol numero 161 con la maglia nerazzurra, un traguardo unico per piazzarsi al fianco di Mazzola. E la conferma di una presenza incombente in Serie A, visto che da sette stagioni filate Lautaro va sempre in doppia cifra: considerando il Mondiale per Club in estate, il Toro l'ha già raggiunta con 10 reti, ma in campionato è fermo a 4 centri e insieme alla Champions League sono 8. Insomma, il prossimo obiettivo è noto.

"Nel mirino, altri scalpi prestigiosi: una decina di gol e raggiungerà Boninsegna a 171, poi dritto verso un’altra galassia, a caccia dei 209 di Altobelli e i 284 di Meazza", scrive La Gazzetta dello Sport. Nel frattempo durante la sosta Nazionali, Lautaro è atteso da un'amichevole in Angola con l'Albiceleste, dopodiché potrà rientrare a casa e avere "una settimana intera per pensare al Milan".