La moviola della Gazzetta: "Sul gol del Cagliari il braccio di Lapadula si allarga e il volume anche"

La moviola della Gazzetta: "Sul gol del Cagliari il braccio di Lapadula si allarga e il volume anche"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 08:53Rassegna Stampa
di Adele Nuara

La Gazzetta dello Sport analizza l'operato di Fourneau, direttore di gara di Inter-Cagliari. Per quanto riguarda la prima frazione di gioco, l'unico errore è ravvisato nella non ammonizione del calciatore sardo, Sulemana: "Fourneau si perde una ammonizione al 18’: Sulemana su Sanchez è un contatto punibile. Giusto non dare rigore all’Inter per il duello Di Pardo-Bastoni: palla; ok (27’ pt) annullare il gol di Barella (fuorigioco)".

Nel secondo tempo è corretta la decisione sul calcio di rigore assegnato all'Inter mentre per la rosea restano forti dubbi circa il gol del pareggio cagliaritano: "Al 26’ s.t., non è angolo per l’Inter: poco dopo nasce il rigore (netto) per braccio largo di Mina. A 8’ dal 90’, braccio di Lapadula che diventa assist per Viola (2-2): pare più fortuito che no ma...", prosegue.

La Gazzetta prosegue l'analisi nella pagella del direttore: "Quel tocco di Lapadula pre 2-2 parrebbe fortuito (per divincolarsi da Acerbi) e non “mirato”. Ma il dubbio resta forte, il braccio si allarga, il volume pure".