La moviola del Corriere dello Sport: "Bocciato Treimanis: meno male c'era il VAR..."

Netta bocciatura del Corriere dello Sport per il direttore di gara Treimanis: due overrule (dalla parte dello stesso assistente) e un OFR per un rosso chiaro. Infatti è regolare il primo gol, annullato in campo, di Joao Mario, "sul cross di Antonio Silva, in gioco Tengstedt (c’è De Vrij) prima dell’assist", e successivamente anche quello di Arnautovic, "tenuto in gioco (e neanche di poco, la linea dell’area di porta dà il senso dello spazio) da Tengstedt sul colpo di testa di Bissek". Disastrosa dunque anche la serata dell'assistente Spasennikovs.
Corretto invece il rigore assegnato all'Inter anche se non si è in presenza di un contatto clamoroso: "L’azione nasce da un recupero del pallone di Sanchez ai danni di João Neves (tocca il pallone), poi Otamendi affronta Thuram, pizzicandogli il piede e toccandolo poi sulla gamba".
Per quanto riguarda l'espulsione diretta di Antonio Silva per il brutto fallo su Nicolò Barella, il quotidiano romano non ha dubbi: "Entrata brutta, scomposta, che mette a repentaglio l’incolumità dell’avversario: l’elemento determinante è la caviglia sinistra che si piega pericolosamente sotto la gamba del giocatore del Benfica". Promosso (7) dunque Bebek al VAR: "Meno male c'era lui...".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati